lunedì

Si è infilato in camera

approfittando di una distrazione. Cioè, non ci pensavo proprio, visto che ero di ritorno da un onesto bar tour in compagnia del Cugino, a Milano per un sopralluogo. Siamo tornati a casa e, sghignazzando, il Fra lo sgama:"No! Uno scarrafone! Vieni qui ciccio, vieni, vieni. No, non viene. Anzi, si è infilato sotto al letto." E fu così che si infilo' sotto al letto.

La mattina dopo, appena ci siamo richiappati siamo usciti per un po' di cibo caldo senza sbattimenti, il Fra ha preso un treno e io sono tornato a casa. Ho fatto finta per un po' e poi mi sono rimesso a letto. Pensavo allo scarrafone. Pensavo che non c' era, ma pensavo che lo pensavo perchè volevo che non ci fosse. Allora ho pensato che aveva trovato un angolino tranquillo sotto al letto, magari del cibo, e stava così bene che per niente mi avrebbe affrontato così tanto per fare e che sarebbe uscito solo per saltare velocissimo dalla finestra (che da quel giorno è sempre aperta) perchè gli avevo fatto troppa paura. Alla fine non lo avrei rivisto mai più. Allora dormo un po'. Quando mi sono risvegliato ero un po' meno ubriaco e un po' più stordito, e così stolidamente ho dato una pulita. Ma lo sapevo che era solo una scusa per cercalo. Ho alzato anche un po' i piedi del letto e sbirciato tra il ciarpame arenato la sotto. Niente. Nada. Dopo non ricordo cosa ho fatto. Alla fine della fiera non so se c'è o non c'è, ma me ne batto l' anima. Basta che non mi sale sui piedi quando sono scalzo.
Cioè sempre, visto che è uscito un po' di caldo di botto e si comincia a boccheggiare e c' è una luce pesante. Ma non tanto, e così un po' di gente dice "C' ho caldo" e un po' dice "Ma manco troppo". E anche di zanzare ce n' è ma si resiste. Unica nota stonata, temo, la mia flora batterica che non sta facendo tanto il suo dovere e faccio delle cagate immonde, concausa forse una dieta non appropriata.
Guardo il calendario. Mese scorso tre concerti bucati pesi, catalogo bucolico in villa con Rino, che ritroveremo per tutta la metà di giugno, fotazze di gusto. 6 maggio: Ch. Mbo'h. Giugno: v.le Forlanini imperversa, con 19 gg nei paraggi, tra scenografie al piombo catramato e la splendida quiete dell' idroscalo, pompata con 34 gruppi su due palchi in due giorni. 17 al giorno, cioè. Tanta roba.Luglio: il 15 dice F+20!! Eccerto. Frate indovino dice: gioca il 17 (giocatelo davvero!!).

Audio: Meredith Monk+MZiq